Dove Siamo

monte grappa

Monte Grappa, la nostra montagna.

Siamo a Semonzo, una frazione di Borso del Grappa.

Il Grappa è la nostra bella montagna.

Noi le siamo legati e lei ci vuole bene. Ci regala prodotti tipici deliziosi: insaccati e formaggi di malga, erbe e aromi, miele, liquori e distillati, che puoi assaggiare quando vieni da noi.

I nostri estratti naturali di puro succo di frutta e verdura li facciamo al momento con prodotti locali, a kilometri zero.

Birreria Capocaccia fa parte del circuito Gustagiro, ideato dall’Associazione Nazionale Alpini per far conoscere e apprezzare le bellezze naturali e i buoni prodotti tipici di Semonzo.

Il Grappa è vicino.

Lo vedi dalla nostra terrazza all’aperto, dove puoi assaporare un calice di prosecco, berti una bella birra o gustarti le nostre deliziose bruschette guardando la cima della montagna e godendoti lo spettacolo delle migliaia di virgole colorate che costellano il cielo.

Lo sai cosa sono quei frammenti di tela dalle tinte vivaci?

Sono le vele del parapendio.

Il Monte Grappa è il paradiso dei patiti di volo libero, perché le correnti ascensionali sono eccezionali e costanti in qualunque stagione e con qualunque condizione climatica e permettono di volare anche per 200 kilometri.

Noi siamo proprio al centro di questo paradiso.

La Birreria Capocaccia è il luogo d’incontro di una comunità internazionale unita dalla passione per lo sport, la natura e la buona compagnia.

I piloti, gli sportivi che praticano la mountain bike, la bicicletta o l’arrampicata, gli amanti del trekking e del nordic walking, i cultori del volo con il deltaplano e dell’equitazione, gli appassionati di rafting che vengono a riposare da noi al termine delle loro intense giornate e, con gli occhi brillanti e un sorriso soddisfatto, ci raccontano le emozioni vissute.

Volare con le aquile e sorvolare i camosci, dominando dall’alto un paesaggio in cui uomo e natura convivono in armonia, produce un’ebbrezza straordinaria e il forte desiderio di comunicarla. Camminare tra le stelle alpine e vedere le aquilegie e la soldanella ondeggiare lievemente alla brezza, nel silenzio, immersi nel profumo degli abeti e tra gli aromi del sottobosco ti fa tornare bambino, ti fa crescere dentro la voglia di correre e rotolarti sull’erba e gridare di gioia.

Questa è la nostra montagna.

Un posto fatato, tutto da godere.

semonzo

Semonzo del Grappa. Così vicino, così lontano.

Noi ormai ci siamo abituati.

Vivere in un paese piccolo piccolo significa stare al centro del mondo.

Le persone si conoscono e si diventa presto amici.

Gli stranieri di ogni nazionalità e cultura, che vengono dai loro lontani paesi sino a qui, attratti dalla magia della nostra bella montagna e della sua natura, apprezzano molto il fatto di poter bere un bicchiere in compagnia.

Abbiamo il grande privilegio di stare in campagna, in un luogo tranquillo, lontano dal rumore e dalla confusione. Ci stiamo così bene che a volte ci scordiamo che le grandi bellezze del Veneto sono proprio a due passi da noi e ci si arriva in pochi minuti.

Chi viene qui per lo sport può godere anche dell’arte e della cultura e apprezzare la perfezione delle architetture palladiane a Vicenza e nelle ville circostanti, vivere il sogno di Venezia, stupirsi di fronte alla delicata bellezza del borgo di Asolo, ripercorrere i sentieri della Grande Guerra, tra Piave e Brenta, ammirare la maestria degli artigiani ceramisti a Bassano.

Dovunque si vada la gioia della scoperta si unisce al piacere della buona tavola e del buon bere.

Siamo al centro di un mondo piccolo e bellissimo, tutto da gustare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *